23 April, 2024
HomeCulturaArte contemporaneaLa Scuola Civica Arte Contemporanea di Iglesias presenta “P-P-P (Shape)”, un’installazione sonora di Marco Lampis.

La Scuola Civica Arte Contemporanea di Iglesias presenta “P-P-P (Shape)”, un’installazione sonora di Marco Lampis.

Nella sede di Piazza San Francesco, a Scuola Civica Arte Contemporanea di Iglesias presenta “P-P-P (Shape)”, un’installazione sonora di Marco Lampis. “P-P-P (Shape)” è un lavoro sulle relazioni tra linguaggio/suono ed oggetti, in questa mostra abbiamo una variazione di suoni labiali che tentano di realizzare, concretizzare una forma.

Marco Lampis nella sua ricerca utilizza oggetti, materiali e forme per offrire un’idea di percezione riferita al suono attraverso l’interazione di apparati audio-visivi in rapporto con lo spazio e l’architettura,  proponendo azioni lives ed installazioni connotate da un forte interesse nei confronti delle possibilità di amplificazione dell’apparato sensoriale umano.

Marco Lampis, nato a Cagliari nel 1976, ha studiato a Bologna e a Berlino. Nel 2010 ha vinto il Premio MAN-Gasworks, partecipando al Gasworks International Program Residency a Londra. Nel 2008 ha seguito il Corso Superiore di Arti Visive della Fondazione Ratti a Como. La sua prima mostra personale è nel 2010 Altrove, all’infinito, MAN (Nuoro) a cura di Cristiana Collu.

Riaperto il bando pe
Un bando regionale p

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT