25 April, 2024
HomeSportL’Atletico Narcao supera il Serramanna e conquista la salvezza. Siliqua ko a Tonara nei play off, l’Iglesias retrocede in 2ª.

L’Atletico Narcao supera il Serramanna e conquista la salvezza. Siliqua ko a Tonara nei play off, l’Iglesias retrocede in 2ª.

Sorride solo l’Atletico Narcao nella coda dei campionati di Promozione e Prima categoria, play off promozione e play out salvezza. La squadra di Damiano Bartoli ha superato il Serramanna nello spareggio casalingo del girone A del campionato di Promozione con un goal realizzato da Farris a 6 minuti dalla fine ed ha conquistato la salvezza (grazie alla migliore posizione di classifica acquisita nella stagione regolare, a Medda e compagni sarebbe stato sufficiente anche il pareggio). Si tratta di un traguardo ampiamente meritato, soprattutto per lo straordinario girone di ritorno che ha consentito alla squadra del presidente Tullio Argiolas di rimediare ad un girone d’andata disastroso, fino al punto di sfiorare la salvezza diretta nel testa a testa con il Carbonia che, viceversa, nel finale di stagione ha vanificato l’ampio margine di vantaggio accumulato in precedenza.

E’ andata male, invece, al Siliqua di Marco Piras, la sfida play off di Tonara, vinta dai padroni di casa ai tempi supplementari. Rimontato con Farris un goal di svantaggio subito ad inizio ripresa e chiusi i tempi regolamentari sull’1 a 1, il Siliqua ha subito il goal decisivo allo scadere del primo tempo supplementare.

Nell’altra sfida di play off, la Kosmoto Monastir ha liquidato la Dorgalese con un punteggio all’inglese, 2 a 0, ed ora prepara la sfida decisiva con il Tonara che vale il salto di categoria.

Niente da fare anche per l’Iglesias nella partita di play out del girone B del campionato di Prima categoria, a Seui. Andata in vantaggio già al 5′ del primo tempo con un goal di Caria, la squadra di Andrea Marras ha subito la rimonta della squadra di casa, andata a segno due volte con Moi, all’8′ e al 13′ del secondo tempo, la seconda volta su calcio di rigore. Il Seui Arcueri è salvo mentre l’Iglesias retrocede in 2ª categoria.

Lo spareggio promozione disputato sul campo neutro della Ferrini di Cagliari, a porte chiuse su disposizione del prefetto per motivi di sicurezza, ha registrato la vittoria di misura del Senorbì sulla Villacidrese per 1 a 0, con goal messo a segno da Pinna su calcio di punizione al 12′ del primo tempo. A 3′ dal 90′ il centravanti della Villacidrese Vaccargiu ha spedito alle stelle il calcio di rigore che avrebbe portato le due squadre ai tempi supplementari.

Il Senorbì sale in Promozione regionale, la Villacidrese cercherà ora di raggiungerlo agli spareggi.

Atletico Narcao in festa per la raggiunta salvezza

 

Si è conclusa senza
L'assessorato del La

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT