25 April, 2024
HomeAmbienteEnergiaL’essenzialità delle centrali elettriche sarde, compresa quella di Ottana, è stata prorogata sino al 31 dicembre di quest’anno.

L’essenzialità delle centrali elettriche sarde, compresa quella di Ottana, è stata prorogata sino al 31 dicembre di quest’anno.

L’essenzialità delle centrali elettriche sarde, compresa quella di Ottana, è stata prorogata sino al 31 dicembre di quest’anno. L’Autorità per l’Energia ha deliberato in tal senso.
«Siamo soddisfatti – commenta l’assessore regionale dell’Industria, Maria Grazia Piras – è un risultato che premia il lavoro svolto dalla Regione e dall’assessorato in questi mesi nelle interlocuzioni con Roma. La proroga dell’essenzialità è il riconoscimento dell’oggettivo svantaggio della Sardegna in tema energetico, da identificare come un fattore di mancata competitività. Sia chiaro – aggiunge l’assessore Piras – non si tratta della soluzione definitiva dei problemi. La proroga, tuttavia, è importante soprattutto per la Sardegna Centrale e per la zona industriale di Ottana, nucleo produttivo attorno al quale devono realizzarsi interventi di reindustrializzazione.»
Centrale Grazia Deledda

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Al via la II edizion
La Notte dei Musei a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT