19 April, 2024
HomeSanitàSicurezza alimentare: la Asl 7 di Carbonia ricercherà determinati contaminati su matrici alimentari, monitorando i Siti di Interesse Nazionale (SIN).

Sicurezza alimentare: la Asl 7 di Carbonia ricercherà determinati contaminati su matrici alimentari, monitorando i Siti di Interesse Nazionale (SIN).

La Asl 7 di Carbonia è l’azienda individuata dalla Giunta regionale per ricercare determinati contaminati su matrici alimentari, monitorando i Siti di Interesse Nazionale (SIN), nell’ambito del Piano regionale integrato dei controlli sulla sicurezza alimentare 2015/2018.

«La scelta della Asl di Carbonia – spiega l’assessore della Sanità, Luigi Arru – è motivata dal fatto che il territorio del Sulcis è inserito tra i siti di Interesse Nazionale (SIN) e ha maturato per questo una forte esperienza nel settore dei controlli sulla sicurezza alimentare. L’Azienda definirà gli interventi più appropriati in accordo con la pianificazione e le disposizioni dell’assessorato della Sanità.»

La copertura finanziaria per il Piano di monitoraggio e ricerca dei contaminati su matrici alimentari troverà disponibilità nel capitolo di spesa a destinazione vincolata, per il miglioramento e potenziamento dell’efficacia della programmazione e attuazione del Piano Regionale Integrato dei Controlli (PRIC) del Bilancio regionale.

Centro direzionale ASL 7

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
400 mila euro della
Mario Mossa è stato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT