28 April, 2024
HomeAgricolturaViticolturaArgea ha riaperto i termini di presentazione delle richieste di assegnazione di diritti di impianto viticolo dalla riserva regionale.

Argea ha riaperto i termini di presentazione delle richieste di assegnazione di diritti di impianto viticolo dalla riserva regionale.

Vigneti carignano
Argea, l’Agenzia regionale per il sostegno all’agricoltura, ha riaperto i termini di presentazione delle richieste di assegnazione di diritti di impianto viticolo dalla riserva regionale.
Il bando prevede la cessione a titolo oneroso di diritti di impianto dalla riserva regionale a:
– imprenditori agricoli, al fine di piantare vigneti per la produzione di vini a Denominazione di Origine (D.O.) e ad Indicazione Geografica (I.G.) la cui produzione abbia sicuri sbocchi sul mercato (sottointervento 1);
– enti di ricerca, istituti scolastici ad indirizzo agrario che conducono vigneti sperimentali, associazioni senza scopo di lucro con finalità didattica-educativa. I diritti di impianto sono inoltre attribuibili per progetti di agricoltura sociale, didattica-educativa e per la conversione di vigneti impiantati esercitando diritti sperimentali in vigneti per la produzione di vini da commercializzare (sottointervento 2).
A seguito delle assegnazioni già disposte e della cessione alla riserva regionale della Sardegna di ulteriori diritti di impianto, la superficie assegnabile è di 178,85 ettari complessivi.
Le nuove richieste dovranno essere inviate entro il prossimo 31 agosto.
FOLLOW US ON:
Presentata una mozio
Questa sera la Serbi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT