25 April, 2024
HomeDifesaServitù militariSindaci, consiglieri regionali e sindacalisti hanno manifestato stamane in difesa delle basi militari, a Decimomannu.

Sindaci, consiglieri regionali e sindacalisti hanno manifestato stamane in difesa delle basi militari, a Decimomannu.

Alcune centinaia di persone hanno partecipato, stamane, la partecipazione alla manifestazione organizzata dalle organizzazioni sindacali e dai sindaci dei comuni del territorio in difesa della presenza delle basi militari e dei posti di lavoro dei dipendenti della base di Decimomannu. Il corteo era guidato dai sindaci di Decimomannu, Decimoputzu, Perdasdefogu, San Sperate, Ussana Vallermosa, Villasor e  Villaspeciosa, Vallermosa. Con loro alcuni consiglieri regionali dell’opposizione, Paolo Truzzu (Fdi-An), Stefano Tunis, Edoardo Tocco, Alberto Randazzo e Ignazio Locci (Fi), e della maggioranza, Piero Comandini e Franco Sabatini del Partito Democratico.

Ferma la presa di posizione di Edoardo Tocco. «Le basi militari rappresentano un’opportunità unica per il territorio isolano. Un antidoto alla crisi economica che ha colpito la Sardegna. In tanti si ribellano contro l’uranio impoverito e l’inquinamento, non comprendendo che occorre un maggiore equilibrio. Solo a Decimo gravitano oltre 1.700 dipendenti tra militari e civili, senza tralasciare l’indotto che si distribuisce tra Villasor, Decimoputzu e San Sperate».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Mellino (Confartigia
Sette giovani antioc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT