26 April, 2024
HomeSpettacoloEventiSono oltre 160 gli eventi in calendario per l’Estate iglesiente 2015 nei mesi di luglio e agosto.

Sono oltre 160 gli eventi in calendario per l’Estate iglesiente 2015 nei mesi di luglio e agosto.

Sono oltre 160 gli eventi in calendario per l’Estate iglesiente 2015 nei mesi di luglio e agosto in città e nelle frazioni. Il ricco cartellone coordinato dal comune di Iglesias ha l’obiettivo di offrire agli iglesienti e ai turisti, incentivati a venire in città grazie alla riapertura dei siti minerari, un calendario di proposte capace di coinvolgere un ampio target di pubblico, dai bambini, ai giovani, dagli adulti agli anziani.

Ad eventi di grande richiamo come Notteggiando, l’Estate Medioevale Iglesiente e la Discesa dei Candelieri, si aggiunge la prima edizione del Carnevale Estivo. Arricchiscono il cartellone tre spettacoli di grande qualità della Rassegna “Mare e Miniere”, tra cui “Danze dal Mare 2.0”. Cabaret con Lapola, Max Cavallari, il mago Elias e Cossu e Zara. Musica e spettacolo con Il Sogno di Zero opera Zero, Lisa Hunt feat Dado Leo & DL Band, Thomas Cheval, In rock in concerto, Pago, la terza edizione di N2Week e il raduno regionale dei Cosplay con Giorgio Vanni. Torna il Cinema sotto le stelle nel Giardino della Biblioteca Comunale. Lunedì dedicato a spettacoli per i più piccoli, teatro italiano e sardo, e tanti altri eventi ogni giorno nei mesi di luglio e agosto.

«Un grazie – commenta l’assessore del Turismo e Spettacolo, Simone Franceschi – va a tutte le associazioni che hanno collaborato a realizzare un cartellone così denso di eventi e carico di emozioni. Un ringraziamento ai dipendenti comunali diversamente coinvolti nell’organizzazione, all’Ufficio Cultura e a Iglesias Servizi.»

Iglesias 2 copia

Simone Franceschi copia

Alle 22.00 su Videol
Grande partecipazion

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT