16 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaAggiornata a questo pomeriggio la seduta della Giunta delle elezioni chiamata a pronunciarsi sulla surroga dei quattro consiglieri decaduti.

Aggiornata a questo pomeriggio la seduta della Giunta delle elezioni chiamata a pronunciarsi sulla surroga dei quattro consiglieri decaduti.

[bing_translator]

E’ stata aggiornata a questo pomeriggio la seduta della Giunta delle elezioni chiamata a pronunciarsi sulla surroga dei quattro consiglieri decaduti in seguito alla sentenza del Consiglio di Stato.

Il rinvio è stato determinato dalla necessità di ulteriori esami ed approfondimenti della questione. L’organismo consiliare comunicherà nel pomeriggio la sua decisione.

Il nodo da sciogliere, è noto, è la surroga del quarto consigliere decaduto, Modesto Fenu, dopo che il Consiglio di Stato ha proclamato eletti i tre candidati ricorrenti, Antonio Gaia, Pier Franco Zanchetta e Gianfranco Congiu, che presteranno giuramento in occasione della prima riunione del Consiglio regionale.

E’ assai probabile che, anche dopo quanto dichiarato ieri dal presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau, la decisione sulla surroga venga rinviata e, allo stesso tempo, si decida di procedere per la ripresa dei lavori consiliari con l’assemblea composta da 59 consiglieri anziché 60.

Consiglio regionale 42 copia

"Verso una nuova san
Da stamane al Padigl

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT