23 April, 2024
HomeSpettacoloCinemaFrancesco Morandi: «Il festival del cinema di Tavolara è un appuntamento imperdibile che anche quest’anno ospita tantissimi attori e registi di spicco».

Francesco Morandi: «Il festival del cinema di Tavolara è un appuntamento imperdibile che anche quest’anno ospita tantissimi attori e registi di spicco».

«Un appuntamento imperdibile che anche quest’anno ospita tantissimi attori e registi di spicco». Lo ha detto l’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Francesco Morandi, oggi, alla presentazione della nuova edizione del festival del cinema di Tavolara “Una notte in Italia” a Loiri Porto San Paolo: «La comunità che si crea, i luoghi in cui si svolge, le modalità organizzative e l’attenzione all’ambiente, rappresentano gli elementi portanti di un modello di successo che merita grande attenzione, destinato ad assumere un respiro internazionale».

L’iniziativa compie 25 anni: «Racconta il cinema italiano e i suoi infiniti aspetti creativi, con la possibilità di conoscere dal vivo i suoi protagonisti, in uno scenario affascinante, unico e dal valore inestimabile – ha aggiunto l’assessore del Turismo – conciliando la grande qualità di un evento con un palcoscenico naturale straordinario. La Sardegna è il luogo ideale per promuovere e valorizzare appuntamenti come questo».

Il festival di Tavolara è sostenuto dall’assessorato del Turismo nell’ambito del Circuito del cinema, «rappresenta non soltanto una straordinaria opportunità culturale e relazionale – ha osservato l’assessore Morandi – ma anche un’occasione concreta di ritorno economico e turistico che restituisce un’immagine dell’isola accattivante». Un’occasione per dare visibilità all’offerta turistica regionale: «La buona riuscita della rassegna – ha concluso l’assessore – è il successo dell’intera Sardegna».

Isola di Tavolara 68 copiaFrancesco Morandi 2

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Una delle tappe stor
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT