26 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaModesto Fenu: «Ci batteremo per tutelare il seggio di Zona Franca Sardegna».

Modesto Fenu: «Ci batteremo per tutelare il seggio di Zona Franca Sardegna».

[bing_translator]

Modesto Fenu, uno dei quattro consiglieri regionali esclusi dal Consiglio regionale dalla sentenza del Consiglio di Stato, annuncia battaglia legale per difendere il seggio.

«Ci batteremo in tutte le sedi per tutelare il seggio ottenuto dalla lista Zona Franca – dice Fenu -. E’ un verdetto che appare una sconfitta per la democrazia. Se così fosse, dall’applicazione della sentenza vedrebbero sconvolti gli assetti del consiglio, cambiando così la ripartizione dei seggi (tra maggioranza ed opposizione) in base alla legge elettorale sarda. A questo punto, considerato che al raggiungimento del quoziente pieno mancherebbero pochi voti, solleciterò il riconteggio delle schede annullate.»

«Non è pensabile che i voti dei cittadini, che hanno contribuito a dare il consenso alle coalizioni e alle singole formazioni, siano considerati superficialmente inutili e residui, e non resti utili al risultato delle elezioni per la formazione del consiglio. E’ una sentenza che, di fatto – conclude Modesto Fenu -, annulla la volontà degli elettori.»

Modesto Fenu copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Consiglio regiona
Designati i tre comp

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT