23 April, 2024
HomeSpettacoloSono iniziati ieri, a Carbonia, gli spettacoli della Compagnia di Circo Contemporaneo senza animali MAGDACLAN.

Sono iniziati ieri, a Carbonia, gli spettacoli della Compagnia di Circo Contemporaneo senza animali MAGDACLAN.

[bing_translator]

Ha preso ieri, venerdì 24 luglio, nel campo sportivo della parrocchia San Ponziano (entrata da Piazza Roma), Extra_Vagante, lo spettacolo della Compagnia di Circo Contemporaneo (senza animali) MAGDACLAN.

L’evento, inserito nel più ampio cartellone “Estiamoinsieme 2015” del comune di Carbonia, proseguirà nei giorni 25, 26, 29, 30 e 31 luglio e 1 e 2 agosto,

Sarà un susseguirsi di magia e discipline diverse come scale di equilibrio, sfera, verticali, acrobatica, manipolazioni d’oggetti, giocoleria. Gli spettacoli, patrocinati dal Comune di Carbonia – Assessorato allo Sport e Spettacolo e dalla Regione Sardegna, avranno inizio sempre alle ore 21.00.

Lo spettacolo Extra_vagante è un progetto artistico che è nato dalla volontà di ristrutturare la forma “cabaret” per destrutturare il Circo con immagini surreali, tagliente ironia e una struttura più aperta e capace di accogliere gli artisti che, da tutta Europa, vogliono condividere l’esperienza artistica Magda. Per l’occasione, assieme ai MagdaClan, si esibirà il carboniese Riccardo Massidda che, ormai da 10 anni, lavora con passione nel mondo del circo contemporaneo, insegnante della disciplina palo cinese e collaboratore nella prestigiosa Scuola di Circo torinese FLIC.

«Siamo felici di ospitare, per la prima volta in Sardegna – dice Fabio Desogus, assessore dello Spettacolo del comune di Carbonia -, il Circo Contemporaneo MAGDACLAN, con cui si esibirà anche un nostro giovane concittadino. Invitiamo la popolazione a partecipare e sostenere il progetto artistico di questi giovani.»

Fabio Desogus

La luna del 23 e 24
Terza giornata, a Po

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT