25 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciSono stati avviati oggi, a Carbonia. i nuovi lavori per la sistemazione di via Costituente.

Sono stati avviati oggi, a Carbonia. i nuovi lavori per la sistemazione di via Costituente.

Via della Costituente 7 copia

Sono stati avviati oggi, a Carbonia. i nuovi lavori per la sistemazione di via Costituente. Il progetto prevede la prosecuzione dei lavori di riordino della via, in particolare del primo tratto del lato destro del marciapiede (direzione via Gramsci – Piazza Repubblica). I lavori completano quelli già conclusi sul lato sinistro. Saranno realizzate diverse aree di sosta (parcheggi), con la restituzione dei marciapiedi ai cittadini. Il progetto segue le linee di indirizzo già utilizzate per progetti simili (ad esempio per via Mazzini).

L’intervento rientra nel più ampio progetto “Carbonia Città Sostenibile”, presentato al Bando di co-finanziamento e approvato dal Ministero dell’Ambiente.

I lavori  hanno un valore complessivo di circa 61mila euro, finanziati per oltre 40.000 euro dal ministero dell’Ambiente e per oltre 20 mila euro con fondi comunali.

«Attraverso questi interventi – spiega il sindaco, Giuseppe Casti – prosegue il lavoro dell’Amministrazione comunale per la sistemazione e il riordino delle strade e dei marciapiedi della Città. Entro l’anno si procederà alla realizzazione di nuovi lavori in diverse strade cittadine, come ad esempio in via Trieste, via Satta e in altre zone periferiche.»

FOLLOW US ON:
Presentata oggi a Ca
E' in corso di svolg

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT