27 April, 2024
HomeEconomiaSviluppoUniversità e Regione assieme per un’indagine sugli spostamenti urbani con il progetto regionale “Bicimipiaci”.

Università e Regione assieme per un’indagine sugli spostamenti urbani con il progetto regionale “Bicimipiaci”.

[bing_translator]

L’Università di Cagliari partecipa all’indagine sulle abitudini di spostamento casa/lavoro avviata con la Regione Sardegna nell’ambito del progetto regionale“Bicimipiaci” del Por Fesr 2007-2013.

Gli specialisti del Crimm (Centro ricerca modelli di mobilità – dipartimento di Ingegneria del Territorio) procedono spediti e chiedono la compilazione di un questionario indispensabile per conoscere le opinioni e le abitudini di spostamento degli utenti. «I dati – spiega il direttore del Centro, Italo Meloni – sono indispensabili per poter programmare al meglio gli interventi futuri sulla mobilità sostenibile».

Cliccando sul link https://metrostyles.wufoo.com/forms/bicimipiaci-unica/ si accede al questionario. La compilazione è abbinata all’estrazione di biciclette, pettorine, bretelle e gadget “Bicimipiaci”.

Istituito nel 1996, il Crimm promuove la ricerca sui trasporti e la mobilità nell’ottica dell’integrazione tra sviluppo economico ed uso sostenibile del territorio. Obiettivo primario del Centro è il miglioramento della conoscenza e del controllo dei fenomeni legati alla domanda e all’offerta di trasporto, per contribuire all’approfondimento delle problematiche, alla rimozione delle cause che le generano, all’individuazione delle azioni e degli interventi di progettazione funzionale dei sistemi di trasporto. Dal 1997 il Crimm è anche centro specializzato per l’insegnamento e la ricerca sul software di pianificazione dei trasporti Cube. Dal 2000 il Crimm, in collaborazione con il Crenos (Centro ricerche economiche Nord-Sud dell’Università di Cagliari) ed il Diesil (Centro per le dinamiche economiche dei sistemi locali, dell’Università di Sassari), ha costituito il Cirem (Centro interuniversitario ricerche economiche e mobilità), con l’obiettivo di consolidare l’integrazione tra le ricerche trasportistiche, economiche, sociali e di uso del territorio

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
E' stata notificata
Il programma di "Est

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT