19 April, 2024
HomeSportCalcioGiorgio Melis è il nuovo allenatore del Tortolì (Eccellenza).

Giorgio Melis è il nuovo allenatore del Tortolì (Eccellenza).

 [bing_translator]

Giorgio Melis è il nuovo allenatore del Tortolì, squadra che milita nel campionato di Eccellenza regionale. Nato a Carbonia il 2 marzo 1958, Giorgio Melis ritorna sulla panchina di una squadra del panorama dilettantistico regionale, dopo aver concluso un’esperienza nel settore giovanile del Cagliari durata 14 anni, con alcune brillanti stagioni alla guida della Primavera, impreziosita dall’acquisizione del patentino di tecnico di prima categoria e dall’esordio in serie A, nelle ultime cinque giornate della stagione 2009/2010, chiamato da Massimo Cellino al posto dell’esonerato Massimiliano Allegri (il bilancio di quelle cinque partite è stato di 4 pareggi e 1 sconfitta).

Prima dell’arrivo al Cagliari, Giorgio Melis aveva maturato una positiva esperienza sulle panchine di Carloforte, Pula, Fermassenti, Selargius e Sant’Antioco.

Giorgio Melis ha fatto l’ingresso nel mondo del calcio da giovanissimo, nelle file della Giovane Italia e della Sguotti, da dove è approdato al settore giovanile del Cagliari. In maglia rossoblù è arrivato fino all’esordio in serie B, sotto la guida di Lauro Toneatto. Da Cagliari è passato all’Almas Roma e poi al Matera, in serie C, per arrivare quindi al Carbonia, in serie C2. In maglia biancoblu ha disputato quattro campionati consecutivi in C2, è poi passato alla Sguotti nella stagione 1987/88, per tornare al Carbonia nella stagione 1988/89, nel campionato Interregionale, per due stagioni. Nel 1990 ha iniziato la carriera di allenatore, facendo il suo esordio con il Carloforte.

EPSON DSC picture

Giorgio Melis.

EPSON DSC picture

Giorgio Melis.

Secondo appuntamento
La Diocesi e il comu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT