27 April, 2024
HomeSanitàL’assessore Luigi Arru a Nuoro: «I controlli sulla tracciabilità delle carni sono garanzia per la manifestazione Autunno in Barbagia».

L’assessore Luigi Arru a Nuoro: «I controlli sulla tracciabilità delle carni sono garanzia per la manifestazione Autunno in Barbagia».

[bing_translator]
Nuoro copia
Sicurezza alimentare, controlli veterinari, tracciabilità delle carni: ne ha parlato stamane, alla Camera di Commercio di Nuoro, l’assessore regionale della Sanità, Luigi Arru. Insieme al presidente regionale di Confcommercio, Agostino Cicalò, e alla responsabile del Servizio veterinario dell’assessorato, Daniela Mulas, l’esponente dell’Esecutivo ha incontrato i sindaci dei Comuni coinvolti nella manifestazione Autunno in Barbagia.«Abbiamo l’esigenza di garantire il rispetto delle normative sulla sicurezza alimentare, con particolare attenzione per la peste suina – ha detto l’assessore -. I nostri servizi veterinari sono tenuti ad effettuare i controlli per verificare che le carni suine, vendute durante la manifestazione, provengano da circuiti regolari e siano tracciabili. Siamo tutti dalla stessa parte, noi, i sindaci, gli allevatori, le associazioni di categoria: dobbiamo garantire che chi consuma i nostri prodotti, lo fa in assoluta sicurezza. Per questo chiediamo la massima collaborazione.»

Anche il presidente della Camera di Commercio, Agostino Cicalò, ha richiamato la necessità di controlli: «Servono a tutelare gli stessi nostri operatori, che da tempo hanno dimostrato senso di responsabilità e interesse a migliorare la qualità dei prodotti somministrati. La manifestazione ha grandi numeri, ormai, siamo tutti concordi che anche la qualità possa essere ulteriormente elevata».

 

I primi 30 anni di a
Dall’11 al 17 sett

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT