5 May, 2024
HomeSanitàIgnazio Locci: «Nessun entusiasmo per i 30 milioni stanziati dalla Giunta per il sostegno economico a famiglie e persone in condizione di disagio».

Ignazio Locci: «Nessun entusiasmo per i 30 milioni stanziati dalla Giunta per il sostegno economico a famiglie e persone in condizione di disagio».

[bing_translator]

«Nessun entusiasmo per i 30 milioni di euro che l’Assessore regionale alla Sanità Luigi Arru comunica di avere stanziato per il sostegno economico a famiglie e persone in condizione di disagio (in verità si tratta di fondi stabiliti con la Finanziaria 2015 approvata nel marzo scorso), semmai rammarico per i ritardi cui sono costretti i Comuni nell’utilizzo delle suddette risorse. A distanza di otto mesi dal varo del documento contabile da parte del Consiglio regionale, infatti, i comuni isolani non hanno visto un solo centesimo. Il che, tradotto, significa che le misure di intervento a contrasto delle povertà estreme (linee 1, 2 e 3) sono ferme.»

Lo scrive in una nota, Ignazio Locci, consigliere regionale del gruppo Forza Italia Sardegna.

«C’è ben poco di cui gioire se nei fatti – aggiunge Locci – benché siano trascorsi parecchi mesi dall’approvazione della Finanziaria, l’assessorato competente non riesce a creare le condizioni affinché i soldi a disposizione vengano effettivamente spesi per dare ristoro ai sardi in difficoltà. Si consideri, peraltro, che da qui alla disponibilità concreta delle risorse passeranno parecchi mesi. Si potrebbe arrivare addirittura al 2016, con tutti i rischi di spendita cui si va incontro a causa del perverso e scellerato meccanismo del pareggio di bilancio.»

«A questo punto, Luigi Arru, anziché dare fiato alle trombe – conclude il consigliere regionale di Sant’Antioco -, dovrebbe adoperarsi per cercare di recuperare almeno in parte i ritardi accumulati fino a oggi, facendo in modo che gli uffici competenti liberino le risorse e i sardi in condizione di disagio possano realmente beneficiare del sostegno economico.»

Ignazio Locci 1 copia

FOLLOW US ON:
Il Consiglio regiona
Domenica 11 ottobre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT