26 April, 2024
HomeIstruzioneUniversitàIl 5 e 6 novembre l’evento “Unica&Imprese: i ricercatori dell’Università di Cagliari si presentano agli imprenditori”.

Il 5 e 6 novembre l’evento “Unica&Imprese: i ricercatori dell’Università di Cagliari si presentano agli imprenditori”.

[bing_translator]

Giovedì 5 e venerdì 6 novembre il Caesar’s Hotel di Cagliari ospita l’evento “Unica&Imprese: i ricercatori dell’Università di Cagliari si presentano agli imprenditori”, nel quale oltre cinquanta ricercatori dell’ateneo presenteranno le loro ricerche al mondo imprenditoriale locale.

L’obiettivo della due giorni – promossa dalla Direzione ricerca e dal pro rettore Annalisa Bonfiglio con le principali associazioni di categoria – è di avvicinare il mondo accademico a quello dell’impresa. L’evento avvia un percorso di conoscenza reciproca e fa conoscere, in particolare, le capacità maggiormente innovative che scaturiscono e si sviluppano grazie agli studi dei dipartimenti universitari.

Le imprese possono scoprire e cogliere gli aspetti più interessanti di una serie di attività di ricerca, distribuite fra nove ambiti specifici, fra i più immediatamente trasferibili al mondo produttivo: agrifood, biomedicina, comunicazione e marketing, economia e management, energia e ambiente, ICT, ingegneria e logistica, tecnologie per la salute e il benessere, turismo e beni culturali. Per ciascun ambito ogni gruppo di ricerca presenterà le proprie attività con un breve intervento. Le giornate – articolate in sessioni parallele e unitarie, organizzate per consentire la più ampia partecipazione delle imprese ai temi di proprio interesse – si concludono con un lunch di networking. Ovvero, un’utile occasione sia per i ricercatori e le imprese locali, sia per illustrare i servizi offerti dall’ateneo alle aziende con l’Industrial Liaison Office e le opportunità dell’apprendistato di alta formazione e ricerca, contratto che si attiva in convenzione con l’ateneo di Cagliari.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Nuove modifiche al q
Il presidente Piglia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT