19 April, 2024
HomeIndustriaEuralluminaLa società Eurallumina stamane s’è impegnata a comunicare al Savi in tempi brevi le due integrazioni richieste. Fiducia tra i lavoratori.

La società Eurallumina stamane s’è impegnata a comunicare al Savi in tempi brevi le due integrazioni richieste. Fiducia tra i lavoratori.

[bing_translator]

incontro con assessore spano 01 incontro con assessore e staff assessorato ambiente

Al termine della riunione tra Savi ed Eurallumina, svoltasi stamane all’assessorato della Difesa dell’Ambiente, in via Roma, a Cagliari, la Rsu Eurallumina ha incontrato l’amministratore delegato dello stabilimento di Portovesme, ing. Vincenzo Rosino, che ha definito la riunione odierna costruttiva ed importante perché ha permesso di entrare nei dettagli tecnici della procedura di autorizzazione. Nello stesso momento l’amministratore delegato ha detto ai lavoratori di aver comunicato all’ente autorizzativo che la società Eurallumina risponderà puntualmente ad ogni richiesta pervenuta e che le due integrazioni sono già in fase di realizzazione, con incarichi affidati a studi professionali esterni.

Successivamente, i rappresentanti dei lavoratori hanno incontrato l’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Donatella Spano, accompagnata dal capo di gabinetto Franco Corosu e dalla direttrice generale Paola Zinzula. Nel corso del confronto è stata confermata dal rappresentante della Regione e dai tecnici la massima attenzione e la volontà di comprimere, per quanto consentito dalle norme, i tempi per “avviare la procedura”, che avverrà contestualmente al deposito delle ultime documentazioni integrative richieste e alla pubblicazione, nel quotidiano regionale, dell’avviso di avvenuto deposito della documentazione autorizzativa, ed è stato anche confermato che la convocazione della conferenza dei servizi avverrà immediatamente dopo la conclusione dell’iter autorizzativo.

La RSU ha annunciato che la mobilitazione e il monitoraggio dei lavoratori Eurallumina proseguiranno in tutte le fasi del percorso autorizzativo in capo al Savi.

sit in 7 ottobre 03sit in 7 ottobre 2015  sit in 7 ottobre 02

Don Luigi Sulas è i
Domenica 11 ottobre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT