20 April, 2024
HomeTurismoPescaL’assessore regionale dell’Agricoltura ha approvato la disciplina di regolamentazione della pesca del riccio di mare per la stagione 2015/2016.

L’assessore regionale dell’Agricoltura ha approvato la disciplina di regolamentazione della pesca del riccio di mare per la stagione 2015/2016.

[bing_translator]

L’assessore regionale dell’Agricoltura ha approvato la disciplina di regolamentazione della pesca del riccio di mare per la stagione 2015/2016.
La pesca è consentita:
a) ai pescatori marittimi professionali, iscritti nel registro dei pescatori marittimi, esclusivamente dall’imbarcazione mediante “asta e specchio per ricci” (tradizionalmente chiamato cannuga), autorizzato in licenza, anche con l’ausilio del coppo;
b) ai pescatori professionali subacquei, in possesso di autorizzazione per la pesca subacquea professionale, in apnea o con l’uso di apparecchi ausiliari per la respirazione, esclusivamente a mano o con l’ausilio di qualsiasi strumento corto atto a staccare il riccio dal substrato;
c) ai soggetti che esercitano la pesca sportiva o ricreativa, in apnea – senza l’uso di apparecchi ausiliari per la respirazione – e solo manualmente.
Il periodo di pesca è compreso tra il 1 novembre 2015 e il 10 aprile 2016. Il prelievo degli esemplari di riccio di mare e le operazioni di sbarco sono consentite esclusivamente dall’alba sino alle ore 15.00 di ogni giorno.

FOLLOW US ON:
Anche Andrea Parodi
Prorogati i termini

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT