26 April, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaQuesta sera, a Cagliari, per la rassegna “Terra Mobile”, appuntamento con “Medas. Narrazioni di famiglia in andata e ritorno”

Questa sera, a Cagliari, per la rassegna “Terra Mobile”, appuntamento con “Medas. Narrazioni di famiglia in andata e ritorno”

[bing_translator]

 Medas-foto di Giorgio RussoMedas-foto di Matteo Zanda

Questa sera, alle 20.30, negli spazi dei Giardini Pubblici di Cagliari, per la rassegna “Terra Mobile”, appuntamento con “Medas. Narrazioni di famiglia in andata e ritorno”, una performance/installazione di e con Gianluca e Paolo Medas. I due discendenti della famiglia d’arte Medas (Gianluca, regista e attore, e Paolo, fotografo) riaprono gli archivi della loro famiglia, pioniera del teatro in Sardegna, che già negli anni ’50 raccontava il territorio con l’arte.

Terra Mobile, progetto inserito tra le attività di Cagliari 2015 Capitale italiana della cultura, è ideato da un partenariato di associazioni culturali (Carovana SMI, Progetto Barega, Sustanaible Happiness, Progetto contemporaneo, Cherinus, L’Aquilone di Viviana), e vuole festeggiare lo spazio urbano attraverso progetti di contaminazione con la cultura rurale. Sino  dicembre proporrà, in diversi spazi cittadini, arti performative, installazioni, musica, proiezioni, dibattiti e laboratori sensoriali.

FOLLOW US ON:
Il Governo ha stanzi
Battute finali, a Ne

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT