25 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaRiprendono domani, martedì 20 ottobre, i lavori delle commissioni del Consiglio regionale.

Riprendono domani, martedì 20 ottobre, i lavori delle commissioni del Consiglio regionale.

[bing_translator]

Palazzo del Consiglio regionale 2 copia

Riprendono domani, martedì 20 ottobre, i lavori delle commissioni del Consiglio regionale. Alle 10.00 si riunisce la III commissione permanente per l’audizione del direttore del Centro regionale di programmazione sullo stato di attuazione della programmazione dei fondi europei 2007/2013 e 2014/2020. All’ordine del giorno anche il DOC. 11/XV (PO FESR 2014-2020. Presa d’atto della decisione di approvazione da parte della Commissione europea e composizione del comitato di sorveglianza); il Dl 192 (Disciplina della partecipazione della Regione, degli enti regionali e degli enti locali a società di capitali e consortili) e il disegno di legge, due proposte di legge e la proposta di legge di iniziativa popolare per l’istituzione dell’Agenzia sarda delle entrate (Dl 246 Istituzione dell’Agenzia sarda delle entrate, con parere I commissione, art. 45, c. 7 del Regolamento; Pl n. 187 Istituzione dell’Agenzia sarda delle entrate (ASE); PLIP n. 5 (ex 7/XIV) Proposta di istituzione e disciplina del servizio di riscossione dei tributi e di altre entrate nella Regione autonoma della Sardegna, ai sensi degli articoli 5, 6, 7, 8 e 9 della legge costituzionale 26 febbraio 1948, n. 3; Pl n. 145 Rafforzamento del ruolo della Regione in materia di accertamento e riscossione delle entrate tributarie statali di spettanza regionale e istituzione di un’autonoma Agenzia per l’accertamento e la riscossione delle entrate regionali e locali).

La I commissione si riunisce, sempre domani ma alle 12, per le audizioni dei sindaci di Sassari, Alghero, Castelsardo, Portotorres, Sennori, Sorso, Stintino e l’audizione dei sindaci di Olbia, Tempio e un’eventuale delegazione sindaci dell’area Nord Est, nell’ambito dell’esame del Dl 176 “Riordino sistema delle autonomie locali”.

Nel pomeriggio di martedì, alle 16.30, è fissata, invece, la riunione della VI commissione per l’esame del Dl 172 (Interventi urgenti a favore dei privati e delle attività produttive danneggiati a seguito di eventi calamitosi in Sardegna – Manovra finanziaria 2015-2017) e del programma sulle cosiddette povertà estreme (P/77) nonché per il parere sul Dl 176 (Riordino del sistema delle autonomie locali).

Mercoledì 21 ottobre alle 11.30 la IV commissione è convocata per il parere sul sul Dl 176 (Riordino del sistema delle autonomie locali) e l’esame del Dl 218(Legge forestale della Sardegna).

Nella medesima giornata (mercoledì 21) ed alla stessa ora (11.30) si riunisce anche la V commissione per il parere sul Dl 176 (Riordino del sistema della autonomie locali) e le audizioni degli Ordini e dei Collegi professionali interessati sul testo unificato PP.LL. 180-184-185 e Dl 201 “Istituzione dell’Agenzia per l’energia della Sardegna, disposizioni in materia di prestazione energetica degli edifici, disciplina dell’installazione di impianti eolici in aree agricole”. Alla 15.30 le audizioni proseguiranno con le associazioni di categoria dell’artigianato, di Confindustria, Ance, Confapi e delle associazioni di categoria dell’agricoltura. I lavori della commissione riprenderanno giovedì alle 9.30 con le audizioni, sempre sul medesimo argomento, delle associazioni dei consumatori e di Cgil, Cisl e Uil.

FOLLOW US ON:
Mercoledì 21 ottobr
Mercoledì 21 ottobr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT