27 October, 2021
HomeSpettacoloMusicaSeconda serata, a Cagliari, per il Karel Music Expo, il “festival delle culture resistenti”.

Seconda serata, a Cagliari, per il Karel Music Expo, il “festival delle culture resistenti”.

[bing_translator]

Seconda serata, a Cagliari, per il Karel Music Expo, il “festival delle culture resistenti” ideato e organizzato dalla cooperativa Vox Day, quest’anno alla sua edizione numero nove (in corso fino a sabato 3).

Si comincia alle 18.00, a Palazzo Siotto (in via dei Genovesi), con la seconda serie di cortometraggi della rassegna KME Movie, curata da Daniela Lucato e dedicata alla promozione del cinema indipendente e dei giovani registi e cineasti nazionali e internazionli. Cinque i lavori in visione domani: “Chelem” di Charles Grenier (Canada), “Doppia Luce” di Laszlo Barbo (Italia), “Lazzaro vieni fuori” di Lorenzo Caproni (Italia), “Moirè” di Estefanía Cortés e Juancho Bañuelos (Spagna), e “Indigo” di Diego Lomelin (Messico).

La serata musicale registra invece un cambio di programma per l’improvvisa indisponibilità di due degli artisti annunciati: Populous per motivi di salute, e Beeside per problemi tecnici. Dunque, non si comincia più alle 20 al Piccolo Teatro Santa Croce, ma direttamente alle 21 al Teatro Civico di Castello, “campo centrale” del festival. In scaletta cinque performance in alternanza sui due palchi allestiti teatro in via de Candia: il “main stage” e il più raccolto “acoustic stage”. Apre la serie Franksy Natra, al secolo Stefano Podda, chitarrista, polistrumentista e cantautore di Carbonia, già membro fondatore di una band di caratura nazionale, i Plasma Expander. È durante la sua permanenza a Londra, dal 2006 al 2011, che forma la folk band Takoma e prende piede l’alter ego Franksy Natra: un progetto nato dall’esigenza di omaggiare la musica americana nelle sue espressioni più intime, immediate e cantautorali, che sta per esser consegnato alle tracce di un Ep previsto in uscita in autunno.

Georgio Valentino (s)Sebastiano De Gennaro (s) Stefan Schneider, Joachim Roedelius Giuliano Dottori Franksy Natra (SaraMontalbano-7 copy s)  Blaine L. Reininger (s)

Interrogazione dell'
Entra nel vivo, a Ne

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT