26 April, 2024
HomeCronacaUna bomba a mano della 2ª guerra mondiale è stata fatta brillare stamane dagli artificieri dell’Esercito a Porto Pinetto.

Una bomba a mano della 2ª guerra mondiale è stata fatta brillare stamane dagli artificieri dell’Esercito a Porto Pinetto.

[bing_translator]

Una bomba a mano è stata fatta brillare questa mattina dagli artificieri dell’Esercito a Porto Pinetto.

L’ordigno, una bomba del tipo SRCM Modello 35 ancora attiva, era un residuato bellico della 2ª Guerra mondiale, ancora in ottime condizioni, che era stato scoperto casualmente da un locale cercatore di funghi mentre stava girovagando all’interno della pineta di Porto Pinetto, a circa un centinaio di metri dalle abitazioni del borgo turistico di Porto Pino, ormai quasi deserto con l’arrivo dell’autunno.

Le operazioni di brillamento sono state effettuate dai militari altamente specializzati del 5° Reggimento genio guastatori della Brigata “Sassari” che dopo aver messo in sicurezza l’ordigno l’hanno fatto brillare.

Le operazioni sono effettuate in coordinamento con i militari della stazione di Giba e della compagnia di Carbonia che hanno hanno isolato e messo, in aderenza alle disposizioni del personale militare specializzato, in sicurezza tutta l’area interessata all’evento.

Bomba Artificiere

FOLLOW US ON:
L'emergenza meteo è
Serata conclusiva, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT