26 April, 2024
HomeSpettacoloCinemaGiovedì 5 novembre, al Teatro Centrale, per la rassegna “Identità in transito”, verrà proiettato il film “Forza maggiore”.

Giovedì 5 novembre, al Teatro Centrale, per la rassegna “Identità in transito”, verrà proiettato il film “Forza maggiore”.

[bing_translator]

Teatro Centrale Carbonia copia

Giovedì 5 novembre, alle ore 21.00, al Teatro Centrale di Carbonia, nuovo appuntamento della rassegna “Identità in transito”, giovane retrospettiva cinematografica “su quello che siamo stati, quello che siamo e ciò che vorremmo essere”, organizzata dal Centro Servizi Culturali Carbonia-Iglesias della Società Umanitaria, con il patrocinio del Comune di Carbonia e in collaborazione con i Circoli del Cinema Arci-Ucca e Ficc.

Il quarto film in programma è “Forza maggiore di Ruben Östlund,
con Kristofer Hivju, Lisa Loven Kongsli, Johannes Kuhnke, Clara Wettergren, Vincent Wettergren.
Il film ha vinto il Premio della Giuria nella sezione “Un certain regard” al 67º Festival di Cannes.

Una famiglia svedese si reca sulle Alpi francesi per godersi un paio di giorni di vacanza e di sci. Il sole splende e le piste sono spettacolari, ma durante un pranzo in un ristorante di montagna, una slavina travolge ogni cosa. I commensali fuggono in tutte le direzioni, anche Tomas, il capofamiglia, preso dal panico, fugge e abbandona la moglie ed entrambi i figli. La valanga si arresta prima e i quattro rientrano sani e salvi. Ma qualcosa nella coppia si è incrinato ed è una crepa che è destinata ad aprirsi sempre di più. Cinico e ironico ritratto delle dinamiche di una famiglia “per bene” e “stressata dagli eventi”, il film è stato selezionato per rappresentare la Svezia nella categoria Miglior film Straniero ai Premi Oscar.

Le prossime date della rassegna sono:

domenica 8 novembre, ore 18.00, “Tutto può cambiare”

giovedì 12 novembre, ore 21.00, “Una nuova amica”

domenica 15 novembre, ore 18.00, “Mommy”

Il Governo ha stanzi
Zanchetta, Gaia e Pe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT