24 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaIl Consiglio di indirizzo della Fondazione del Teatro lirico ha scelto all’unanimità Claudio Orazi quale nuovo sovrintendente.

Il Consiglio di indirizzo della Fondazione del Teatro lirico ha scelto all’unanimità Claudio Orazi quale nuovo sovrintendente.

[bing_translator]

Teatro lirico di Cagliari 2 copia

Il Consiglio di indirizzo della Fondazione del Teatro lirico ha scelto all’unanimità Claudio Orazi quale nuovo sovrintendente ed ha proposto la sua nomina al ministro dei Beni e delle attività culturali, Dario Franceschini. Claudio Orazi sostituirà Angela Spocci, non confermata nello scorso mese di agosto dopo il periodo di prova.

Claudio Orazi. ha alle sue spalle diverse esperienze. Ha ricoperto il ruolo di sovrintendente e direttore artistico allo Sferisterio di Macerata dal 1992 al 2002; al Teatro delle Muse di Ancona e alla Fondazione Arena di Verona dal 2002 al 2008; e, infine, da soprintendente e commissario al Teatro Verdi di Trieste. E’ stato anche consulente del ministero agli Affari esteri per l’organizzazione tecnico-artistica e la realizzazione di festival europei di musica, teatro e danza.

 

Confronto Regione -
Il sindaco di Carbon

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT