30 April, 2024
HomeSocialeSolidarietàIniziativa del gruppo consiliare regionale di SEL nella giornata contro la violenza sulle donne.

Iniziativa del gruppo consiliare regionale di SEL nella giornata contro la violenza sulle donne.

[bing_translator]

Questa mattina il gruppo consigliare SEL Sardegna ha consegnato ai consiglieri regionali e alla Giunta un fiocchetto bianco, simbolo della giornata contro la violenza sulle donne che ricorre oggi 25 novembre: un piccolo segno per non dimenticare tutte le vittime di questo fenomeno silenzioso ma in costante aumento.

Nei mesi scorsi è stato presentato dall’on. Luca Pizzuto, primo firmatario, e da altri dieci consiglieri di centro sinistra, il progetto di legge n. 221 “Norme per la diffusione della cultura della nonviolenza e contro la violenza di genere” che affronta il tema della violenza sulle donne prendendo spunto dal metodo Scotland, attuato con successo nel Regno Unito, che mira al tempestivo allontanamento fisico della vittima dal suo aggressore fornendole nel contempo un tutoraggio che la supporti nel raggiungimento della indipendenza economica, sociale e affettiva.

«Crediamo – afferma Pizzuto – che non sia più il tempo delle parole: occorre un sostegno concreto che, partendo dall’educazione ai principi della nonviolenza, risolva il drammatico problema della violenza domestica.»

 fiocco bianco CRS

FOLLOW US ON:
E' in corso la campa
Movimento partite Iv

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT