29 April, 2024
HomeCulturaL’associazione “Storia e Radici della città di Carbonia” ha indetto un concorso letterario sulla città di Carbonia.

L’associazione “Storia e Radici della città di Carbonia” ha indetto un concorso letterario sulla città di Carbonia.

[bing_translator]

Carbonia di notte

L’associazione culturale “Storia e Radici della città di Carbonia” ha indetto un concorso per un premio letterario sulla città di Carbonia, denominato “I giovani raccontano. Storia della città di Carbonia”. Il concorso è riservato agli studenti che frequentano le ultime tre classi degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado di Carbonia.

I docenti di lettere, secondo le modalità che riterranno più opportune, faranno svolgere gli elaborati, al massimo sei colonne di foglio protocollo, agli studenti che intendono aderire all’iniziativa entro il 30 novembre; effettueranno una prima selezione, scegliendo per ogni classe i due elaborati ritenuti i migliori; e, infine, consegneranno i lavori all’associazione entro il 10 dicembre, avendo cura che nei fogli e nelle relative buste con ci siano indicazioni di riferimento agli autori, ma soltanto una bustina sigillata contenente gli estremi di identificazione dell’autore. La bustina verrà aperta al termine d ei lavori di valutazione da parte della commissione, appositamente costituita dall’associazione “Storia e Radici della Città di Carbonia”, per l’abbinamento agli elaborati ritenuti vincitori, in presenza dei docenti e degli alunni interessati, martedì 15 dicembre, alle ore 16.00, nei locali dell’associazione. In quella data la commissione, a suo insindacabile giudizio, proclamerà i vincitori dei seguenti premi: 1° classificato 250 euro, secondo classificato 150 euro, 3° classificato una targa ricordo. A questi primi tre e ai successivi sette classificati, verrà consegnato un attestato di merito da utilizzare, eventualmente, come credito scolastico.

L’associazione si riserva di utilizzare i lavori selezionati per rassegne stampa, reportages e altre pubblicazioni.

La premiazione dei vincitori verrà effettuata il 18 dicembre 2015, in occasione dell’anniversario della fondazione della città di Carbonia, in orario e luogo che verranno tempestivamente comunicati.

 

FOLLOW US ON:
La Dinamo ha travolt
Giovedì 26 novembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT