3 May, 2024
HomeCronacaUn turista francese vittima di ictus a bordo della nave da crociera Costa Favolosa è stato soccorso dalla Guardia Costiera di Sant’Antioco in mare aperto.

Un turista francese vittima di ictus a bordo della nave da crociera Costa Favolosa è stato soccorso dalla Guardia Costiera di Sant’Antioco in mare aperto.

[bing_translator]

MEDEVAC Costa Favolosa 16-11-2015

Questa mattina, alle 10.45, la Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Antioco ha ricevuto la richiesta di evacuazione medica di un francese vittima di ictus a bordo della Nave da Crociera Costa Favolosa, a circa 10 miglia a sud Ovest dall’isola di Sant’Antioco.

A seguito delle indicazioni ricevute dal superiore Comando della Direzione Marittima di Cagliari, è stato disposto l’imbarco del medico 118 a bordo della Motovedetta CP812 che tempestivamente si è diretta a bordo della Favolosa.

Il trasbordo del malcapitato, fortunatamente in condizioni stabili di salute, è avvenuto in mare aperto, con le due unità messe di fianco, e in assoluta sicurezza grazie alla professionalità del personale imbarcato e di quello del 118.

Rientrati in porto, l’ambulanza medicalizzata, pronta a partire per velocizzare le operazioni, si è diretta verso l’Ospedale Brotzu di Cagliari, dotato di idonee strutture per pazienti vittima di ictus, con a bordo il paziente e la moglie anch’essa trasbordata dalla Nave da Crociera.

MEDEVAC COSTA 16-11-2015

FOLLOW US ON:
Da domani una ricca
L'assessore del Lavo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT