26 April, 2024
HomeAmbienteVenerdì, a Sant’Antioco, si terrà un convegno sul tema “Punteruolo rosso e parassiti della vite e dell’ulivo”.

Venerdì, a Sant’Antioco, si terrà un convegno sul tema “Punteruolo rosso e parassiti della vite e dell’ulivo”.

[bing_translator]

Il punteruolo rosso

Venerdì 4 dicembre, presso la sala convegni della Biblioteca comunale (ex Sufeti) in Piazza De Gasperi, a Sant’Antioco, si terrà un convegno sul tema “Punteruolo rosso e parassiti della vite e dell’ulivo”. L’inizio è previsto per le ore 9.30. Organizzato dalla Regione Autonoma della Sardegna, dalle ex province Carbonia Iglesias e Ogliastra e dal comune di Sant’Antioco, assessorato al Verde pubblico e decoro urbano, il convegno punta a mettere in luce l’emergenza del punteruolo rosso e le possibilità di contrasto alla diffusione dello stesso, ma anche di altri parassiti come quelli che in questi ultimi anni stanno affliggendo la coltivazione della vite e dell’ulivo. Ne parleranno i professori Pietro Luciano e Andrea Lentini dell’Università di Sassari, l’agronomo Giorgio Falchi e il funzionario dei Servizi Ambientali della Regione Angelo Granara.

Ad aprire i lavori sarà il sindaco di Sant’Antioco, Mario Corongiu, mentre le conclusioni saranno curate dall’assessore Gianni Cammilleri.

Il segretario region
Clamorosa manifestaz

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT