26 April, 2024
HomeLavoroMovimento Partite IVADurissima presa di posizione del Movimento Partite Iva Sulcis Iglesiente contro l’aumento delle aliquote Irpef e Irap.

Durissima presa di posizione del Movimento Partite Iva Sulcis Iglesiente contro l’aumento delle aliquote Irpef e Irap.

[bing_translator]

Durissima presa di posizione del Movimento Partite Iva Sulcis Iglesiente contro l’aumento delle aliquote Irpef e Irap deliberato ieri dal Consiglio regionale.

«Di tutto ci saremo attesi, tranne che la giunta regionale dei professori adottasse provvedimenti di tale portata. Sottrarre risorse alle imprese e ai lavoratori con l’aumento delle aliquote Irap e Irpef è un insulto – afferma il Movimento Partite Iva Sulcis Iglesiente -. Questa sempliciotta misura mette in evidenza l’inadeguatezza di professori, evidentemente  abituati a fare esercizi accademici, e che mal si concilia con la necessità di positive azioni tangibili di riduzione di sperperi e di rilancio economico per il salvataggio della Sardegna.»

Paolo Bullegas, presidente del Movimento Partite Iva: «Non aver messo in atto alcun provvedimento per sanare sprechi e limitare sciali, e nel contempo chiedere di sborsare ulteriori imposte che graveranno pesantemente sui consumi, sulle produzioni e sull’occupazione è un insulto nei confronti di chi, giorno dopo giorno, è impegnato a far quadrare i conti e tenta di restare in piedi, tanto tra le imprese, quanto nelle famiglie.»

«I sardi, ulteriormente indebitati con il recente mutuo di 700 milioni di euro stipulato dai professori a metà 2015 – aggiungono i vicepresidenti Corrado Di Bartolo e Elio Cancedda – sono nauseati della conduzione scandalosa delle vertenze industriali, delle proposte indecenti di riforma degli Enti territoriali, così come della riforma sanitaria. Tutto questo è ben lontano da quelle che sono le esigenze dei Sardi.»

Una bocciatura totale, quella del Movimento Partite Iva Sulcis Iglesiente, che ritiene oramai indifferibile la mobilitazione generale, e invita a partecipare alle Assemblee popolari programmate: 8 gennaio a Portoscuso; 12 gennaio a Sant’Antioco, 15 gennaio ad Iglesias.

Movimento partite iva

L’Igea Spa ha pubb
Entro il 28 gennaio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT