27 April, 2024
HomeSanitàFabio Enne (CISL): «Non possono essere ancora i cittadini a pagare i deficit creati da una classe dirigente, incapace di amministrare la cosa pubblica».

Fabio Enne (CISL): «Non possono essere ancora i cittadini a pagare i deficit creati da una classe dirigente, incapace di amministrare la cosa pubblica».

[bing_translator]

Fabio Enne 58

Non possono essere, ancora una volta, i cittadini a pagare i deficit creati da una classe dirigente, incapace di amministrare la cosa pubblica.

Intervenire sull’addizionale regionale dell’IRPEF e aumentare l’IRAP è una scelta scellerata in un momento di grave crisi economica e sociale.

La nostra isola, in particolare, la zona del Sulcis Iglesiente paga decenni di scelte sbagliate in campo sanitario e non solo.

Rischiamo di concludere il 2015 con una tragica maggiorazione delle tasse e una drastica diminuzione dei servizi sanitari essenziali.

Ciò che sta accadendo nella ex provincia del Sulcis Iglesiente ne è la prova. Servizi e reparti concentrati, di fatto, in un unico presidio ospedaliero a causa dei tagli e di una maldestra riorganizzazione sanitaria.

Auspichiamo un cambio di marcia da parte della giunta regionale e dei commissari sanitari delle Asl.

Occorre ricercare le responsabilità che hanno prodotto gli innumerevoli sprechi, riorganizzare i servizi, tenendo a mente i pazienti e le loro famiglie e puntare sulla centrale unica di acquisto in modo tale da garantire, una volta per tutte, maggiore trasparenza e riduzione dei costi.

Fabio Enne

Segretario Generale Cisl Sulcis Iglesiente

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Giunta comunale d
Cisl: «Il programma

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT