29 April, 2024
HomeIndustriaEuralluminaNuovo sit-in della RSU e di una delegazione di lavoratori Eurallumina questa mattina all’assesorato dell’Ambiente.

Nuovo sit-in della RSU e di una delegazione di lavoratori Eurallumina questa mattina all’assesorato dell’Ambiente.

[bing_translator]

Nuovo sit-in della RSU e di una delegazione di lavoratori Eurallumina questa mattina davanti all’assessorato regionale della Difesa dell’Ambiente, in via Roma, a Cagliari, per monitorare l’evoluzione del percorso autorizzativo, a 21 giorni dalla conclusione dei 60 giorni previsti dalle norme. L’iniziativa dei lavoratori è la 14ª dallo scorso 28 luglio.

La RSU ha chiesto e ottenuto un incontro con la direttrice dell’assessorato dell’Ambiente, Paola Zinzula, alla quale ha formulato la richiesta di ufficializzazione delle date relative alla Conferenza dei servizi. La conferma è arrivata, con la calendarizzazione della conferenza nelle date di martedì 29 e mercoledì 30 dicembre 2015.

E’ stato inoltre richiesto, per ottimizzare il tempo a disposizione, che le osservazioni rilevate nel corso dei sopralluoghi effettuati il 19 e il 26 novembre, quelle di chi deve presentarle nel periodo consentito e le eventuali integrazioni, vengano presentate alla proponente prima della Conferenza dei servizi che, per i lavoratori – deve concludere assolutamente la fase istruttoria. Le stesse richieste sono state inviate ai responsabili del Settore Ambiente dell’ex provincia di Carbonia Iglesias.

Nella tarda mattinata il sit – in si è trasferito davanti alla sede regionale della Rai, in viale Bonaria. I lavoratori hanno trasferito alla dirigente della sede il loro rammarico e disappunto per quello che ritengono l’eccessivo spazio riservato agli oppositori del progetto.

011RAI 02RAI 03RAI 01014013012007006005002

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Paolo Zedda (Soberan
E' in corso a Roma l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT