25 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaSabato e domenica nuovi appuntamenti per il XVII Festival Internazionale di Musica da Camera, al Teatro Electra di Iglesias.

Sabato e domenica nuovi appuntamenti per il XVII Festival Internazionale di Musica da Camera, al Teatro Electra di Iglesias.

[bing_translator]

Prosegue la programmazione musicale pre-natalizia del XVII Festival Internazionale di Musica da Camera, al Teatro Electra di Iglesias.

Per il prossimo fine settimana è in programma un doppio appuntamento: sabato 19 dicembre, alle ore 20.00, Yolanta Stanelite, soprano, Giuseppe Nese, flauto, Gabriella Orlando, pianoforte, presenteranno lo spettacolo “Se tu lo vedi gli dirai che l’amo”.

Un “percorso sentimentale” dalle intense atmosfere, dedicato alla musica vocale e strumentale che mette un risalto tutte le sfaccettature dell’amore.

Composizioni di grandi autori legate dal “filo sottile ed invisibile” delle emozioni, dei ricordi e delle passioni.

Questo sarà il terzo spettacolo all’insegna della lirica, nell’ottica di preparare il pubblico a questo genere di “arte totale”, capace di unire musica, canto, teatro, arti plastiche e a volte anche danza.

Domenica 20 dicembre, alle ore 20.00, il Teatro Electra accoglierà, invece, gli allievi del corso di bandoneon e del corso di interpretazione stilistica nel Tango del Conservatorio di musica G.P. da Palestrina di Cagliari della classe del maestro Fabio Furia.

Un importante momento di crescita e di confronto per gli allievi, ai quali spesso nel corso dell’anno accademico, non sono riservati spazi sufficienti per poter saggiare le proprie abilità e l’efficacia del proprio studio davanti alla platea di spettatori in una vera sala da concerto. Una preziosa occasione di approfondimento didattico sul campo.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Conservatorio di Musica G.P. da Palestrina di Cagliari.

Fabio Furia 31

Ci sono vari modi di
Sabato mattina, a Ca

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT