19 April, 2024
HomeSportEdoardo Tocco (FI): «Lo sport isolano si trova in uno stato d’agonia, la Regione deve fare di più».

Edoardo Tocco (FI): «Lo sport isolano si trova in uno stato d’agonia, la Regione deve fare di più».

[bing_translator]

Muro della VBA-Olimpia

«Lo sport isolano si trova in uno stato d’agonia. Troppo alti i costi delle trasferte per raggiungere la Penisola. Così le squadre sarde che disputano i campionati nazionali faticano ad emergere. Il Cus Cagliari, la Virtus e il San Salvatore Selargius nei campionati di basket, Elmas, Cagliari Calcetto, Leonardo e Sestu (che ha dovuto rinunciare alle trasferte di Coppa Italia) nel calcio a cinque, Olbia nel volley, Amsicora e Suelli nell’hockey su prato, le società di atletica leggera. Il plotone della compagini è lunghissimo, ma i risultati sono condizionati dalle difficoltà per le spese di viaggio.» 

Il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco lancia l’ennesimo grido d’allarme.

«Il rialzo dei costi aerei sta provocando danni alle squadre impegnate nelle categorie maggiori. Ora anche la fuga di Ryanair dai cieli dell’Isola sta producendo delle difficoltà – sottolinea Edoardo Tocco -. Molte compagini si trovano costrette a ridimensionare i loro obiettivi stagionali per la mancanza di risorse, in quanto la programmazione risente delle spese per le trasferte.»

«Occorre che si mettano a disposizione maggiori risorse – conclude Edoardo Tocco – a favore delle squadre che rappresentano i quattro mori nei campionati nazionali. La giunta preveda sin dalla prossima finanziaria un aumento dei finanziamenti destinati alle società sportive, per evitare la scomparsa di un movimento che costituisce un importante veicolo di promozione sociale e turistica.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Cristiano Erriu: «L
Tesori di Sardegna:

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT