27 April, 2024
HomeCronacaI carabinieri di Cortoghiana hanno sanzionato un cittadino per abbandono di rifiuti indifferenziati lungo la SS 126.

I carabinieri di Cortoghiana hanno sanzionato un cittadino per abbandono di rifiuti indifferenziati lungo la SS 126.

[bing_translator]

I carabinieri di Cortoghiana nella tarda serata di ieri hanno colto in flagrante e sanzionato un cittadino che aveva appena abbandonato due sacchetti di rifiuti indifferenziati lungo la SS 126, in violazione degli artt. 53/1 e 2 del regolamento di igiene urbana del comune di Carbonia.

L’uomo, alle 21.40, al km 21,5 della strada statale 126, nella frazione di Cortoghiana, è stato sorpreso mentre abbandonava due sacchi di spazzatura indifferenziata che stava scaricando dalla sua autovettura, allontanandosi poi velocemente con fare indifferente. I carabinieri della locale stazione, impegnati in un normale servizio di perlustrazione, lo hanno inseguito e fermato dopo alcuni chilometri. All’uomo è stata comminata una sanzione amministrativa (prevista tra i 75 e i 500 euro) per inosservanza dei regolamenti comunali ed è stato ordinato il ripristino dello stato dei luoghi (è stato riportato sul posto e gli è stato imposto di ricaricare i rifiuti sulla sua autovettura).

Il fenomeno dell’abbandono selvaggio dei rifiuti lungo le strade è, purtroppo, in crescita. La prevenzione, con la sistemazione dei telecamere in punti strategici, ed eventualmente la repressione con pesanti sanzioni, sono divenute ormai indispensabili per porre un freno ad una situazione che sta provocando seri problemi ambientali, con danni enormi sia all’igiene pubblica sia alla stessa immagine del territorio.

Rifiuti in strada 692

FOLLOW US ON:
Si inasprisce la ver
Tre iniziative del c

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT