29 April, 2024
HomeSanitàAl via la campagna dell’AOU di Cagliari sullo sviluppo della rete dei cittadini finanziata dall’assessorato della Sanità.

Al via la campagna dell’AOU di Cagliari sullo sviluppo della rete dei cittadini finanziata dall’assessorato della Sanità.

[bing_translator]

Al via la campagna dell’AOU di Cagliari sullo sviluppo della rete dei cittadini finanziata dall’assessorato della Sanità.
L’obiettivo del progetto è informare i rappresentanti di associazioni di cittadini e pazienti sui temi della salute e della sanità, sviluppando una rete di persone capaci di interloquire a livello regionale e locale, con il proposito di contribuire alla qualità e sicurezza nei servizi sanitari, migliorare la gestione del rischio clinico e della sicurezza dei pazienti, favorire la comunicazione fra le strutture assistenziali e le forme associative dei malati, oltre che di facilitare un ruolo attivo e consapevole del cittadino nella gestione del percorso di cura dei pazienti.
Per questo l’AOU cerca 25 volontari, che vogliano partecipare al Progetto “Accademia sarda del cittadino”, tra i rappresentanti delle associazioni di tutela e dei pazienti.
I cittadini individuati saranno coinvolti sui temi di salute e sanità, per avviare progetti di miglioramento della qualità e sicurezza delle cure centrati sulle esperienze e sui bisogni reali dei pazienti, attraverso la condivisione di metodologie, capacità valutative e conoscenze basate su evidenze cliniche.
Chi volesse partecipare deve far pervenire la sua domanda entro le 13.30 del 4 marzo 2016, al Protocollo Generale dell’Aou, indirizzata a Commissario Straordinario Via Ospedale 54, 09124 Cagliari – avente ad oggetto “Progetto Accademia del cittadino”.
Alla domanda dovrà essere allegato il Curriculum Formativo Professionale.
FOLLOW US ON:
La capolista Orroles
Urge un intervento p

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT