29 April, 2024
HomeCulturaStoriaSabato 27 febbraio, 120° della sua fondazione, l’Associazione Mineraria Sarda ricorderà il socio fondatore ing. Roberto Cattaneo.

Sabato 27 febbraio, 120° della sua fondazione, l’Associazione Mineraria Sarda ricorderà il socio fondatore ing. Roberto Cattaneo.

[bing_translator]

Scuola Mineraria

L’Associazione Mineraria Sarda, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Iglesias, ha organizzato alcune iniziative per celebrare il 120° anniversario della sua fondazione.

Sabato 27 febbraio, alle ore 10.00, nel parcheggio antistante il Comando della Compagnia dei carabinieri, in via Cattaneo, sarà deposto un omaggio floreale sulla lapide in memoria dell’ingegnere Roberto Cattaneo, socio fondatore dell’Associazione Mineraria Sarda. L’iniziativa rappresenta un primo significativo passo per il recupero del monumento e la sua salvaguardia futura.

A seguire, alle ore 10.30, presso la sede sociale, in via Roma 39, verranno ricordati i 120 anni di storia del sodalizio e la sua persistente attualità. Insieme al presidente dell’A.M.S., Enrico Contini, interverranno le autorità cittadine ed i graditi ospiti. Concluderà la mattina una bicchierata augurale.

Il commissario strao
Sono oltre 1.000 gli

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT