29 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaMichele Cossa (Riformatori): «La Finanziaria non ha un progetto. Incarichi e assunzioni ma tagli a Pro Loco, bande musicali e barracelli».

Michele Cossa (Riformatori): «La Finanziaria non ha un progetto. Incarichi e assunzioni ma tagli a Pro Loco, bande musicali e barracelli».

[bing_translator]

Michele Cossa

Il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa, intervenendo nel dibattito sulla legge di stabilità, ha detto che «il momento imporrebbe scelte forti, tali da dare prospettive ai giovani che sono costretti ad andar via per cercare lavoro e ai coraggiosi che scelgono di restare in Sardegna. Invece non c’è un progetto, e vengono fatte scelte illogiche e dannose».

«Il deficit della sanità è aumentato con i commissariamenti, che a dispetto di quanto annunciato continuano a conferire incarichi e a fare una strana politica delle assunzioni – ha aggiunto Michele Cossa -. Dall’altra parte si tagliano fondi a voci importanti ma irrisorie, come quelle per le Pro Loco, le bande musicali le compagnie dei barracelli, che con pochissime risorse riescono a fare moltissimo. Le Pro Loco sono un essenziale presidio delle identità e delle diversità locali, le bande musicali rappresentano a volte l’unica barlume di cultura musicale nelle comunità. E le compagnie di barracelli presidiano il territorio e l’ambiente di decine di comuni della Sardegna mobilitando migliaia di volontari che senza di esse non ci sarebbero. Uccidere queste realtà – conclude Michele Cossa – equivale a fare un danno enorme alla nostra Isola.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Governo nazionale
Nella settimana di P

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT