18 April, 2024
HomePoliticaRoberto Demurtas (Forza Italia Giovani Sulcis): «Le “Gazebarie” anche a Carbonia per scegliere il candidato sindaco della coalizione di centrodestra».

Roberto Demurtas (Forza Italia Giovani Sulcis): «Le “Gazebarie” anche a Carbonia per scegliere il candidato sindaco della coalizione di centrodestra».

[bing_translator]

Municipio Carbonia 99 copia

A meno di tre mesi dalle elezioni amministrative, il coordinatore di Forza Italia Giovani per il Sulcis, Roberto Demurtas, lancia l’idea delle “Gazebarie” anche a Carbonia per scegliere il candidato sindaco della coalizione di centrodestra.

«Il centrodestra non ha ancora trovato il suo candidato unitario – scrive Roberto Demurtas in una nota stampa -. Attualmente pare sia in corso una riflessione volta all’identificazione di un soggetto politico in grado di identificarsi come alternativa al dualismo venutosi a creare nel centrosinistra.»

«Così come accaduto a Roma, dove il presidente Silvio Berlusconi è sceso in campo recandosi presso i vari gazebo allestiti nella Capitale – aggiunge Roberto Demurtas -, anche per la città di Carbonia chiedo che qualsiasi persona, prima di tutto, venga scelta dai cittadini, diventando così non solo il candidato del centrodestra, ma il candidato di tutti. La voglia di partecipazione dei cittadini di Carbonia nella scelta del futuro candidato sindaco deve essere al primo posto nell’agenda politica del partito o della coalizione che si candida alla guida della città. Il successo indiscutibile di Roma ci porta a rompere gli indugi e ad attuare per la prima volta nel centrodestra e in Forza Italia un democratico sistema di consultazione popolare. Non solo sulle persone ma soprattutto sui programmi. L’attività politica dei cittadini non può risolversi in un consenso ai candidati scelti dai partiti.»

«Il successo di Bertolaso – sottolinea Roberto Demurtas – significa che i cittadini premiano la politica del fare e non i candidati calati dall’alto, il cui nome è stato scelto da poche persone, che non possono e non devono scegliere le sorti di un intero territorio, dove Carbonia rappresenta da sempre il capoluogo. Oggi la politica richiede competenza e conoscenza quantomeno per aver praticato uffici pubblici, aver letto qualche bilancio comunale ed averlo anche capito, possibilmente. Pertanto – conclude il coordinatore Forza Italia Giovani per il Sulcis – chiedo al commissario provinciale on. Ignazio Locci, di fare quanto il nostro presidente Silvio Berlusconi ha scelto ed ha fatto con un successo e un intuizione ancora una volta, vincente.»

Nuove offerte di Tir
Il capogruppo di Cas

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT