29 March, 2024
HomeSpettacoloEventiVerrà presentato mercoledì mattina, Lunàdigas, il web documentario protagonista di una serata-evento venerdì 1 aprile alla Mem di Cagliari.

Verrà presentato mercoledì mattina, Lunàdigas, il web documentario protagonista di una serata-evento venerdì 1 aprile alla Mem di Cagliari.

[bing_translator]

Le donne che non hanno avuto figli raccontate attraverso testimonianze, riflessioni, motivazioni e monologhi impossibili racchiusi in un grande progetto multimediale e ipertestuale.

Lunàdigas è il titolo di questo lavoro, termine che in lingua sarda i pastori utilizzano per indicare le pecore che non figliano, e che le registe e autrici Marilisa Piga e Nicoletta Nesler hanno preso in prestito per individuare le protagoniste di un web doc unico in Italia.

Il web documentario, arricchito da numerosi altri contenuti, sarà protagonista, venerdì 1 aprile di una serata-evento in programma a Cagliari, negli spazi della Mediateca del Mediterraneo.

L’intera iniziativa sarà illustrata nella conferenza stampa in programma mercoledì 30 marzo, alle 11.30, negli spazi della Mem, in via Mameli 164, a Cagliari.

All’incontro con i giornalisti saranno presenti la direttrice della Mediateca del Mediterraneo, Dolores Melis, la direttrice artistica dell’associazione culturale Carovana S.M.I, Ornella D’Agostino, e la regista e autrice Marilisa Piga.

Ignazio Locci (FI):
In Sardegna i settor

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT