27 April, 2024
HomeRegioneEnti localiPolemiche stamane a Portovesme per il mancato imbarco sul traghetto La Maddalena di una cinquantina di passeggeri diretti a Carloforte.

Polemiche stamane a Portovesme per il mancato imbarco sul traghetto La Maddalena di una cinquantina di passeggeri diretti a Carloforte.

[bing_translator]

Disagi sul traghetto La Maddalena della Delcomar

Questa mattina sono stati registrati disagi durante le corse dei traghetti diretti sull’isola di San Pietro in occasione della “Sagra del cus cus tabarchino”. Alla partenza della nave “La Maddalena” delle ore 11.50, l’equipaggio ha annunciato che era stata raggiunta la capienza massima di persone trasportabili e ha negato l’imbarco a circa cinquanta cittadini e turisti regolarmente muniti del titolo di viaggio valido per quella corsa. Ne è nata una protesta dei passeggeri, che hanno occupato la rampa di imbarco del traghetto, impedendone la partenza. Sul posto, a sedare la protesta, sono intervenuti i militari della Guardia Costiera insieme al comandante del porto, il tenente di vascello, Rocco Chiuri e dopo, circa mezz’ora, assicurato l’invio di un traghetto addizionale, la nave ha potuto mollare gli ormeggi alla volta di Carloforte. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri di Iglesias.

L’Autorità Marittima effettuerà gli opportuni accertamenti sul caso, al fine di verificare che sia stata predisposta un’adeguata procedura di gestione delle carte d’imbarco da parte della società di navigazione Delcomar.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Carbonia chiude v
La Primavera sulcita

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT