29 April, 2024
HomeRegioneProsegue il confronto tra la Giunta regionale e i rappresentanti sindacali sul contratto del personale dell’Ente Foreste.

Prosegue il confronto tra la Giunta regionale e i rappresentanti sindacali sul contratto del personale dell’Ente Foreste.

[bing_translator]

Prosegue il confronto tra la Giunta regionale e i rappresentanti di Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil sul tema del contratto del personale dell’Ente Foreste. All’incontro sono intervenuti gli assessori dell’Ambiente e degli Affari generali Donatella Spano e Gianmario Demuro. E’ stata affrontata, in un clima costruttivo, la questione fondamentale dei due livelli contrattuali: la contrattazione collettiva che si svolge a livello nazionale e quella integrativa gestita dalla Regione attraverso il Coran. I due assessori hanno assunto l’impegno di avviare, su questa tematica, in tempi rapidi e in sinergia con altre Regioni, una interlocuzione con il Governo per individuare soluzioni normative, a livello nazionale, affinché il contratto collettivo possa essere pienamente applicato. Una posizione condivisa dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali che hanno partecipato all’incontro. Le parti hanno ribadito il valore strategico dei lavoratori dell’Ente Foreste, che svolgono un’attività di pubblico interesse per conto della Regione.

L’assessore della
L'assessorato della

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT