18 April, 2024
HomeCulturaMercoledì 4 maggio presso la Ludoteca di Piazza 1° maggio, a Carbonia, verrà presentato il libro “Il Pirata Sterzoadestra”, di Margherita Pellegrini.

Mercoledì 4 maggio presso la Ludoteca di Piazza 1° maggio, a Carbonia, verrà presentato il libro “Il Pirata Sterzoadestra”, di Margherita Pellegrini.

[bing_translator]

Piazza 1° Maggio Carbonia

Mercoledì 4 maggio presso la Ludoteca di Piazza 1° maggio, a Carbonia, verrà presentato il libro “Il Pirata Sterzoadestra”, di Margherita Pellegrini.

Margherita Pellegrini, nata a Carbonia nel 1958, risiede da oltre 30 anni a Portoscuso, dove insegna presso la Scuola Primaria. L’esperienza maturata in tanti anni di insegnamento le hanno consentito di perfezionare una spiccata sensibilità e conoscenza della realtà infantile. Il “Pirata Sterzoadestra” è una “fiaba moderna, delicata e divertente”, che accompagna i bambini nella comprensione dell’importanza del codice della strada, e consentirà ad adulti e bambini di cogliere il valore delle regole sociali, senza le quali la vita diventa imprevedibile e pericolosa. Sarà presente l’illustratore del “Pirata Sterzoadestra”, Dario Mura. La sua passione per il disegno, in particolare per il fumetto, risale all’infanzia e si è consolidata frequentando il Liceo Artistico. Ha partecipato a diversi concorsi per fumettisti non professionisti.

Dopo la presentazione del libro, verrà proposto un laboratorio di disegno, rivolto ai bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni durante il quale, insieme ai genitori, potranno viaggiare nel mondo della fantasia e dei colori.

Il gruppo consiliare
Si celebra oggi la G

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT