27 April, 2024
HomeLavoroProtesta di due dipendenti Ati-Ifras sulla gru del cantiere del nuraghe Sirai, chiedono lo stipendio maturato e certezze per il futuro.

Protesta di due dipendenti Ati-Ifras sulla gru del cantiere del nuraghe Sirai, chiedono lo stipendio maturato e certezze per il futuro.

[bing_translator]

E’ scattata stamane all’inizio del turno di lavoro, la clamorosa protesta di due dipendenti Ati-Ifras, un uomo e una donna, sulla gru del cantiere del nuraghe Sirai. Chiedono lo stipendio maturato e certezze per il futuro.

La ventina di lavoratori del cantiere hanno seguito da terra la protesta dei colleghi, al centro di una vertenza che interessa complessivamente 527 lavoratori che attendono il rinnovo della convenzione per la bonifica ed il ripristino di siti minerari inquinati, il recupero e la valorizzazione dei beni culturali e la gestione di attività turistiche e agricole.

Qualche giorno fa, la Giunta regionale ha comunicato che incontrerà i rappresentanti sindacali di Ati Ifras tra il 15 e il 30 giugno, per illustrare loro il progetto di rilancio del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna, relativamente al mantenimento dei livelli occupazionali.

Nell’attesa, intanto, cresce l’incertezza anche per il pagamento degli stipendi e per smuovere una vertenza che al momento appare lontana da una soluzione, i due lavoratori stamane hanno deciso di occupare la gru, minacciando di buttarsi giù se non arriveranno risposte concrete e risolutive in tempi brevi.

Stamane i lavoratori del cantiere hanno ricevuto la visita del sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti.

In serata, dopo aver trascorso una decina d’ore sulla gru, i due lavoratori hanno interrotto la protesta, soprattutto a causa del forte vento che spirava nella zona del nuraghe Sirai.

IMG_9280IMG_9309 IMG_9308 IMG_9298 IMG_9296 IMG_9294 IMG_9289 IMG_9287 IMG_9286 IMG_9285 IMG_9284 IMG_9279 IMG_9278 IMG_9266

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Progetto per Iglesia
Da giovedì 19 a sab

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT