28 March, 2024
HomeRegioneProvinceCarbonia è il comune capoluogo della nuova provincia del Sud Sardegna.

Carbonia è il comune capoluogo della nuova provincia del Sud Sardegna.

[bing_translator]

Carbonia è stata individuata comune capoluogo della nuova provincia del Sud Sardegna, la cui circoscrizione territoriale corrisponde alla vecchia provincia di Cagliari, esclusi i comuni che costituiscono la città metropolitana di Cagliari.

La nuova provincia comprende, dunque, i territori delle ex province di Carbonia Iglesias, Medio Campidano e restante parte della vecchia provincia di Cagliari, oltre i comuni di Escalaplano, Escolca, Esterzili, Gergei, Isili, Nuragus, Nurallao, Nurri, Orroli, Sadali, Serri, Seulo, Seui, Genoni e Villanovatulo.

L’individuazione della città capoluogo della nuova provincia è stata deliberata dall’amministratore straordinario, Giorgio Sanna, con i poteri del Consiglio provinciale, in adesione agli indirizzi forniti dall’assessore regionale degli Enti locali, Finanze ed Urbanistica.

L’amministratore della provincia precisa che la scelta, ancorché indifferibile, risulta provvisoria, potendo essere confermata o modificata da parte del futuro Consiglio provinciale, che sarà eletto ai sensi e con le modalità previste dalla legge regionale n. 2/2016, ed è stata ispirata al criterio del comune con maggiore popolazione residente tra quelli già capoluogo di provincia.

Carbonia 2Giorgio Sanna 5 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Presidenza della
I Boes e Merdules di

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT