16 April, 2024
HomeSocialeIl capogruppo di Cas@ Iglesias stamane ha presentato una proposta di introduzione sperimentale del Reddito minino cittadino.

Il capogruppo di Cas@ Iglesias stamane ha presentato una proposta di introduzione sperimentale del Reddito minino cittadino.

[bing_translator]

Valentina Pistis copia

Il capogruppo di Cas@ Iglesias, Valentina Pistis, questa mattina ha presentato una proposta di introduzione nell’ordinamento comunale, in via sperimentale, del Reddito minimo cittadino.

La proposta prevede di «dare mandato alla Giunta di istituire un capitolo di spesa ad hoc e di individuare le risorse all’interno dei capitoli di spesa dell’assessorato del turismo, sport, spettacolo e di predisporre una delibera avente le seguenti generiche previsioni:

a) Le condizioni per accedere al beneficio, i requisiti soggettivi, le attribuzioni del beneficio, il monitoraggio e le verifiche.

b) Il beneficiario sarà tenuto ad offrire la propria disponibilità per la partecipazione a progetti gestiti dal comune di Iglesias, utili alla collettività, in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni dello stesso comune, attraverso la sua adesione alle associazioni di volontariato totalmente gratuito.

b) Il beneficiario avrà l’obbligo di comunicare tempestivamente al comune di Iglesias ogni variazione della situazione reddituale, patrimoniale, lavorativa, familiare che comporti la perdita del diritto a percepire il reddito di cittadinanza.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Moby e Tirrenia sost
Forza Italia ha pres

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT