19 April, 2024
HomeRegioneProvinceIl sindaco di Iglesias: «No a Carbonia capoluogo della nuova provincia del Sud Sardegna».

Il sindaco di Iglesias: «No a Carbonia capoluogo della nuova provincia del Sud Sardegna».

[bing_translator]

E’ già polemica sulla decisione del commissario straordinario della nuova provincia del Sud Sardegna di indicare Carbonia quale capoluogo.

«Non può essere un semplice parametro numerico – commenta il sindaco di Iglesias, Emilio Gariazzo – a determinare scelte strategiche così importanti. Anche se la scelta è provvisoria, chiediamo la decisione venga rivalutata nell’immediato individuando da subito anche Iglesias come capoluogo. E’ ora che – in scelte come queste – venga valutata anche la storia e le tradizioni delle città che vengono chiamate a diventare capoluoghi di provincia. Un’organizzazione amministrativa che faccia piazza pulita del suo passato e della sua memoria non ha futuro.»

«Saremo determinati – aggiunge il sindaco di Iglesias – in questa vertenza, come abbiamo fatto fino adesso in altre battaglie riuscendo a salvare importanti servizi che saranno ancora operativi ad Iglesias. Mi riferisco all’Ufficio del Giudice di pace, alla Tenenza della Guardia di Finanza, all’Agenzia delle Entrate e all’Inps. Non vogliamo fare – conclude Gariazzo – una guerra di campanile, ma non siamo disposti a vedere nella nuova organizzazione provinciale la nostra città in secondo piano. Perché questo non avvenga iniziamo da oggi la mobilitazione.»

Emilio Gariazzo 2Giuseppe Casti, Maria Marongiu ed Emilio Gariazzo

I Boes e Merdules di
Gianluigi Rubiu (UDC

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT