28 March, 2024
HomeSportL’ala serba Dusko Savanovic è il primo nuovo acquisto della Dinamo per la stagione 2016/2017.

L’ala serba Dusko Savanovic è il primo nuovo acquisto della Dinamo per la stagione 2016/2017.

[bing_translator]

Dusko Savanovic.

Dusko Savanovic. Fonte http://www.dinamobasket.com/ .

L’ala serba Dusko Savanovic è il primo nuovo acquisto della Dinamo per la stagione 2016/2017. Il colpo di mercato è stato annunciato dalla società guidata dal presidente Stefano Sardara con un comunicato stampa ufficiale, dopo la conferma in panchina di Federico Pasquini.

Dusko Savanovic, ala serba classe 1983, originaria di Belgrado. Savanovic, 204 centimetri per 102 kg, nelle ultime due stagioni ha militato nel Bayern Monaco con una media di 11 punti e 4.5 rimbalzi in campionato e 11.2 punti e  5.8 rimbalzi in Eurolega.

Protagonista sin da inizio carriera nelle competizioni come Euroleague e Eurocup, arriva a Sassari forte di un’esperienza europea di alto livello, che lo ha portato a vestire le maglie di team prestigiosi come Unics Kazan, Valencia, Anadolu Efes Istanbul e Bayern Monaco.

Lungo di grandi qualità tecniche è considerato uno dei migliori interpreti del ruolo negli ultimi anni in Europa. Dotato sia nel gioco interno che nel gioco perimetrale, è un eccellente tiratore, molto pericoloso vicino a canestro grazie alle sue capacità di segnare e passare la palla anche dal post basso.

Dusko Savanovic è il primo nuovo acquisto della Dinamo per la stagione 2016/2017 ha esordito come professionista nel 2003 nella FMP Železnik, squadra nella quale è cresciuto con cui ha vinto la Lega Adriatica. Dal 2006 al 2008  veste la maglia dell’Unics Kazan in Russia. Dopo una parentesi spagnola, passando da Siviglia a Valencia, con cui esordisce in Eurolega, approda in Turchia tra le file dell’Anadolu Efes Istanbul. Arriva a Sassari dopo due anni al Bayern Monaco con cui ha chiuso la stagione al quarto posto della BBL, la lega tedesca, dopo aver disputato Eurolega ed Eurocup.

Antonello Venditti h
Lo chef peruviano Ra

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT