27 April, 2024
HomeSanitàMichele Cossa (Riformatori sardi): «Altro che Asl unica, la Giunta Pigliaru di unico, produce solo il caos».

Michele Cossa (Riformatori sardi): «Altro che Asl unica, la Giunta Pigliaru di unico, produce solo il caos».

[bing_translator]

Ospedale Brotzu Cagliari2

«Altro che Asl unica, questa Giunta di unico produce solo il caos. Ed è probabile che le obiezioni di Sel, partito da cui siamo lontani anni luce, siano fondate». Lo scrive, in una nota diffusa questa sera, il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa.

«Noi vogliamo la Asl unica – aggiunge Michele Cossa – abbiamo fatto e continuiamo a fare la battaglia per la soppressione delle Asl e per la istituzione di un unico soggetto, che permetta di razionalizzare le spese e concentrare le risorse sull’unica cosa che conta: garantire la salute ai cittadini. Ma per fare questo e  non creare il caos non è sufficiente approvare una legge ma bisogna contemporaneamente preparare questa grande riforma. Invece la Giunta regionale, che evidentemente non sa cosa voglia dire governare, pensa che con i colpi di mano si possano fare le rivoluzioni. Invece così si crea solo il caos: a 15 giorni dal 1 luglio, giorno in cui dovrebbe entrare in vigore la legge, non sappiamo chi pagherà i fornitori, chi comprerà le medicine, chi pagherà gli stipendi nel mese di luglio.»

«C’è chi nella sanità non vuole toccare nulla – sottolinea ancora Michele Cossa – perché evidentemente è contento di come vanno le cose. Noi non lo siamo affatto: ogni giorno che passa racconta storie di diritto alla salute negato o garantito solo per finta. Se è vero com’è vero che 11 milioni di italiani non riescono a curarsi perché non hanno i soldi per farlo – conclude il coordinatore regionale dei Riformatori sardi – è chiaro che il principio di universalità delle prestazioni sanitarie non è altro che un ricordo sbiadito.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'Anmil ha tenuto a
Giovedì pomeriggio,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT