25 April, 2024
HomeEconomiaBancheFederfarma Sardegna e Banco di Sardegna hanno firmato un accordo di collaborazione.

Federfarma Sardegna e Banco di Sardegna hanno firmato un accordo di collaborazione.

[bing_translator]

Congiu - Cuccurese

Federfarma Sardegna e Banco di Sardegna hanno firmato un accordo di collaborazione finalizzato all’offerta di prodotti e servizi finanziari a condizioni di particolare favore per meglio soddisfare le esigenze di natura aziendale e personale dei farmacisti e degli operatori della distribuzione farmaceutica nell’isola.

Federfarma Sardegna conta circa 600 iscritti con oltre 2.700 professionalità impiegate e un giro d’affari annuo di 750 milioni di euro.

La convenzione prevede per i beneficiari la concessione da parte del Banco di speciali agevolazioni in tema di gestione dei conti correnti e dei servizi POS e di apertura di linee di credito dedicate.

Per favorirne l’avviamento, una particolare attenzione è rivolta alle start-up di settore, le farmacie di nuova apertura associate a Federfarma.

«Diamo un valore molto importante all’accordo con il Banco di Sardegna – ha dichiarato il presidente di Federfarma Sardegna, Giorgio Congiu – E’ un momento particolare: a livello centrale sta per essere varata la nuova legge sulla concorrenza. Dobbiamo rafforzare le farmacie in modo da avere una gestione finanziaria più oculata ed evitare di diventare prede di indiscriminate società di capitali che potrebbero sopraggiungere non appena le norme entreranno in vigore. In più, l’accordo può dare un valido contributo ai colleghi vincitori dell’ultimo concorso con la possibilità, attraverso il Banco, di avere una linea di credito agevolata per avviare l’attività.»

«Ci aspettiamo molto da questo accordo di collaborazione, che giunge al momento giusto – ha dichiarato il Direttore Generale del Banco di Sardegna, Giuseppe Cuccurese – infatti, Federfarma ed i suoi iscritti rappresentano una realtà molto importante e diffusa sull’intero territorio e il Banco è ben lieto di poterli servire con le sue 347 filiali.»

Nuovo presidio della
Si è conclusa in un

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT